Etna Bike Tour - Tour Bicicletta Etna - BIKESICILY

My Holidays
My Holidays
Vai ai contenuti
Sicily Bike Tour
Etna Bike Tour
Pista Altomontana (GIRO DELL'ETNA)
Questa strabiliante escursione in bicicletta con le e-bike ci permetterà di scoprire tutti i versanti della notra amata "Muntagna" Il vulcano  Etna.
Il percorso ( Pista Altomontana)  costituisce una sorta di spina dorsale della sentieristica dell’Etna, è interamente in sterrato e consente di attraversare e  godere  di  quasi  tutti  i paesaggi  offerti dal vulcano,  pinete a Pino Laricio , faggete e  aspre colate laviche, a loro volta caratterizzate da forme ed aspetti molto diversi .
Attraverseremo una dozzina di piccoli rifugi, in genere di proprietà dell’ azienda Foreste Demaniali, alcuni dei quali sono mantenuti aperti per offrire un ricovero d’emergenza o un pernottamento rustico agli escursionisti.
Alla fine del percorso arriveremo al “Bosco Ragabo”, una pineta secolare di laricio inserita in un paesaggio eterogeneo, ancora quasi integro, in cui si susseguono l’ azione della lava e quella della rinascita dopo le coperture della lava, dove muschi, licheni e piante colonizzatrici ricoprirono le rocce appena raffreddate.Completato il percorso arriveremo in un particolare  rifugio montano dove sarà  possibilite rifocillarsi con prelibatezze locali e un buon calice di vino.

etna bike tour
DATI TECNICI

Dislivello positivo: 1100mt
Dislivello negativo: 2100mt
Difficoltà: media, bisogna aver esperienza in giri in mountain bike su pendii non eccessivamente tecnici ma a volte ripidi.
Lunghezza: 38km
Costo: 90€ (include noleggio e-bike e guida qualificata ITA/ENG )

Slow down to see the Sicily...
www.bikesicily.it
2019* Powered by Abilytec Srl - Milan  (ITALY)
Torna ai contenuti